Consigli ed idee per il matrimonio: il libretto messa

Se state per sposarvi in Chiesa, non sottovalutate l'importanza del libretto messa.
Il messale racchiuderà la liturgia del vostro matrimonio e sarà un ricordo indelebile di quel bellissimo momento. Molte mi chiedono come devono fare per prepararlo. Anzitutto dovete scegliere le letture: prima lettura, salmo responsoriale, seconda lettura e Vangelo. Una volta impaginato il vostro libretto, dovrete visionarlo insieme al prete che celebrerà la messa e solo dopo il suo ok sarete pronte per stamparlo.
Quanti ne dovete fare? Dovete calcolare due per voi sposi, uno per il prete, uno a testa per i testimoni, uno per i genitori dello sposo, uno per i genitori della sposa e poi due o tre per banco, a seconda della dimensione del banco. Se la Chiesa ha una navata molto lunga, andrete a coprire numericamente i banchi che saranno occupati dai vostri invitati.
Vi lascio con una foto dei nostri libretti, noi ci occupiamo della progettazione e realizzazione del libretto, fornendo anche il file di partenza che potrete usare per la stesura del vostro messale.


Stai organizzando il tuo matrimonio o un altro evento importante? Vuoi che tutto sia perfetto? Affidati a noi e progetteremo un evento personalizzato che parli di voi e vi rispecchi.
EventiLab si occupa della progettazione e creazione di eventi, e del servizio di wedding day coordinator.
info@eventilab.it

Nessun commento:

Posta un commento