Matrimonio in blu

Oggi vi faccio vedere una gallery di lavori che stiamo sviluppando per una coppia che ha scelto un matrimonio in blu.

Il colore nel matrimonio

Organizzare un matrimonio vuol dire doversi occupare di molti aspetti. Oltre allo sposo, vanno scelti i luoghi in cui si svolgeranno la cerimonia e il banchetto di nozze, dovrete occuparvi di decidere lo stile del vostro wedding day, gli addobbi e le decorazioni ed ovviamente il colore che vorrete usare per collegare fra loro tutti gli elementi.

Scegliere il colore del matrimonio non è affatto una questione secondaria. Dovrete anzi farlo prima di scegliere l'abito e le partecipazioni, ovvero le prime cose che solitamente le spose cercano nei primi mesi di preparativi.

A volte è proprio l'abito da sposa a dettare il colore del matrimonio. La moda segue le tendenze in fatto di colori e gli stilisti ogni anno inseriscono nelle collezioni alcuni abiti con dettagli colorati. Ma se il colore di cui siete da sempre innamorate non è un colore moda della stagione del vostro matrimonio? Poco male. Risolvete scegliendo un abito a tinta unita e giocate con gli accessori per dare un tocco del vostro colore.

Per me l'organizzazione del matrimonio inizia proprio da qui. Scegliere un colore e studiare intorno ad esso un progetto per stampati, allestimenti floreali, mise en place e decorazioni di ogni genere.

Un matrimonio in blu

Il blu è uno dei colori che più amate. L'Istituto Pantone del colore ha decretato che per la prossima stagione primavera/estate uno dei colori tendenza sarà il Blue Serenity.

Di che blu si parla? Avete presente l'abito di Cenerentola? Ecco è esattamente quella sfumatura.

Oggi però vi faccio vedere le prove per una coppia che ha scelto il blu oltremare. Il classico blu, quello che gli sposi maggiormente preferiscono.
Questo colore è perfetto per un matrimonio marino ma non solo. è un colore elegante e per questo ben si addice a un matrimonio sofisticato. Attenzione però a non esagerare. Il rischio? Avere allestimenti troppo cupi. Abbinatelo al bianco o all'avorio, oppure, come piace a me, ad altre sfumature del mare.

Ed allora se vi piace essere alla moda, potreste scegliere il blu in abbinamento al blue serenity, la tendenza cromatica dell'anno.

Vi lascio con le foto delle prove delle partcipazioni matrimonio in blu di A&B. Quando studiamo un progetto, inziamo sempre dalla partecipazione, poi coordineremo tutto il resto.

Se anche tu vuoi organizzare il tuo matrimonio in blu, scrivici e progettiamolo insieme.






www.eventilab.it

Nessun commento:

Posta un commento